Pensavo…

Riguardo ad una notizia piuttosto curiosa, che tra l’altro non è neppure un novità.

Fortnite è stato denunciato.

La motivazione è che Epic Game abbia progettato il gioco per creare dipendenza nei giovanissimi.

Ora non voglio dare dei dementi a dei genitori mega-ansiosi che probabilmente vivono nel 300 ma…signore e signori vi svelo un segreto: I GIOCHI SONO FATTI PER INVOGLIARE IL GIOCATORE A CONTONUARE A GIOCARE, specialmente i giochi gratuiti dove il gioco lo paghi con acquisti in-game.

A parere del capitalismo è doveroso creare un gioco che invogli il giocatore a continuare a giocare ed a spendere.

La vera questione a mio avviso è: tu genitore invece che far causa ad Epic Games (che tanti bei giochi ci regala su pc proprio grazie ai dindini di Fortnite) non puoi vietare a tuo figlio di giocare, non gli puoi impedire di spendere soldi in porcherie virtuali, non puoi passare un po’ di tempo con lui e magari insegnarli a leggere un libro ?

Mi sa che la risposta è fin troppo semplice: è più facile incolpare gli altri che non noi stessi…

Il discorso si potrebbe fare ancora più lungo se pensiamo che tu, genitore incapace di educare, chiedi ad uno stato che legalizza funo, alcool e gioco d’azzardo di vietare un videogioco perchè crea dipendenza ad un figlio abbandonato sul web.

Vai tranquillo caro genitore, se non ci fosse Fortnite tuo figlio sarebbe dipendente da altri giochi o da uno qualsiasi dei social vari.

Perchè il problema non è Epic Games, non è lo stato e non lo è neanche tuo figlio…IL PROBLEMA SEI TU !!!